venerdì 17 ottobre 2014

GIADA -Le pietre e il loro potere

GIADA
La pietra della serenità. Si riteneva alleviasse l`ansia e le paure e favorisse la fortuna. La Giada non solo porta prosperità, ma permette anche di tenere ben saldo il denaro. Tradizionalmente la pietra dei giardinieri, la Giada sembrava favorire raccolti abbondanti.
Famiglia: pirosseni
Colori: verde intenso (giada imperiale), verde chiaro (giadeite o new jade), verde spinacio (nefrite), lavanda, bianco, nero

Chakra: il genere nero opera sul 1° chakra, le varietà verdi lavorano sul centro del cuore, il tipo lavanda opera sul 6° chakra, la bianca sul 7° centro energetico

Anima: la giada stimola quel senso di equilibrio che deriva dal percepirsi come essere spirituale, non solo fisico (tutte); spinge ad utilizzare il riposo per attività più elevate e spirituali (tutte); promuove il ritrovamento ed il mantenimento di una profonda gioia di vivere (lavanda); apporta pace interiore (verdi)

Subconscio: permette l’affioramento della saggezza interiore che trova modo di manifestarsi nei sogni (tutte)

Sfera mentale: elimina i pensieri negativi e permette di capire ciò che è buono per noi da ciò che non lo è (nefrite); aiuta a superare delusioni e illusioni (lavanda)

Sfera emotiva: riequilibra gli stati emotivi (verdi); stimola lo sviluppo dei talenti e porta a sperimentare nuove idee e possibilità, favorendo lo sviluppo interiore della persona (lavanda)

Corpo: stimola gli organi preposti alla disintossicazione (reni e vescica, fegato, intestino), preservando l’equilibrio di acqua, sali, acidi e basi (tutte)


Nessun commento:

Posta un commento