martedì 24 gennaio 2017

SALVIA BIANCA PER PURIFICARE


La salvia bianca (secca) viene usata dagli sciamani in tutto il mondo (e da varie persone ‘spirituali’) come metodo per purificare ambienti, persone e persino oggetti. La cerimonia di purificazione (smudging) è una tradizione dei Nativi Americani che elimina dalla casa i cattivi sentimenti e le vibrazioni negative. In questo modo riporti un’atmosfera di pace nella tua abitazione. Si tratta di bruciare delle erbe secche e di lasciare che il fumo fluttui nelle stanze della casa. Puoi bruciarle all’interno di un contenitore o creare un mazzetto a cui dare fuoco.


Inoltre, la salvia bianca , in genere la si usa prima dell’inizio di vari riti per purificare l’ambiente o per accompagnare il rito stesso, specie se di purificazione.


Se non vuoi acquistarla, puoi crearla tu stesso/a, facendola seccare, lasciandola al sole per un po’ o facendovi cadere un po’ di acqua benedetta (se sei religiosa/o e usi l’acqua benedetta), e poi facendola seccare totalmente (deve essere secca al punto di poter essere bruciata lentamente, creando il fumo tipico che accompagna i riti appropriati.


Le sue proprietà sono purificatorie e di ‘pulizia’ energetica, molto appropriata nei riti purificatori e di ‘pulizia’. Talvolta la si usa per accompagnare i riti per rimuovere i blocchi; questo perché, nel caso ci fossero residui energetici negativi, questi vengono allontantati con il suo uso (e con la candela bianca).

Cammina in una stanza della casa con il contenitore di erbe o il mazzetto fumanti.

Comincia dal lato ovest della stanza e muoviti in senso orario nei quattro angoli della stessa.

Pronuncia delle frasi positive come: "Porta la luce, l’amore e la felicità in questa casa" mentre diffondi il fumo nella stanza, oppure recita una preghiera simile.


La Salvia e il ginepro purificano, proteggono e santifica un ambiente.


La salvia apiana e l’artemisia tridentata allontanano le vibrazioni negative e gli spiriti maligni. Molti preferiscono la prima perché ha un profumo più dolce.

La lavanda porta pace ed equilibrio. Inoltre genera vibrazioni d’amore.

La hierochloe odorata richiama energia positiva ed è considerata l’erba sacra per la purificazione.

Il cedro accresce l’energia buona e agisce come un purificatore.

L’artemisia fa nascere dei sogni profetici e i nativi americani Lakota credono che faccia ammalare gli spiriti malvagi.



Nessun commento:

Posta un commento