mercoledì 9 dicembre 2015

LETTERA A ME STESSO ..per tutti coloro che in questo momento stanno vivendo degli stati d’animo di disorientamento e abbattimento…





Per tutti coloro che in questo momento stanno vivendo degli stati d’animo di disorientamento e abbattimento…



*LETTERA A ME STESSO*

'Caro (scrivi qui il tuo nome),

non ti preoccupare, ora ti senti disorientato, fallito, ti sembra che tutto quello che hai fatto non sia servito a niente, che ti sei solo illuso.
Ma non è così!
È solo la mente che ti sta ingannando!
Sapevi che sarebbe successo ed eccola qui.
È già successo in passato ed ogni volta hai visto che era un inganno, lo è anche questa volta.

Non farti prendere dallo sconforto, se vuoi piangi, se vuoi sfogati, ma non dimenticare chi sei e dove vuoi arrivare.
Niente di quello che stai vivendo è reale.

Le emozioni negative che provi sono solo reazioni chimiche unite a forme pensiero che probabilmente non sono nemmeno tue.

Se ti viene da piangere vuol dire che ti senti in colpa per qualcosa che hai fatto o che non hai fatto.

Ricorda, il senso di colpa non è reale, anche lui è un inganno.

Se hai l’ansia o attacchi di panico, significa che hai paura di quello che gli altri potrebbero pensare di te, del loro giudizio, oppure di quello che potrebbero farti.

Il tuo bambino interiore non ne può più, non ha più voglia di pretese, responsabilità o aspettative. Ha bisogno di essere tranquillizzato, sapendo che ognuno è responsabile solo per se stesso.

Tu sei responsabile solo della tua vita e della tua felicità, solo della tua, e basta.
Quindi non c’è niente che tu debba fare, niente che tu debba dimostrare, non c’è nessuno con cui ti devi giustificare. E se sei genitore e sai di avere in realtà la responsabilità dei tuoi figli, ricorda che a loro non importa chi sei o quello che fai, non gli importa quello che puoi comprare o il tipo di vita che puoi dargli, ai tuoi figli importa solo sentire che li ami, che sei li per loro.

Credi di essere fragile, non capisci perché ti capitino così tante situazioni brutte, temi di aver sbagliato tutto, di aver creduto in cose che non esistono. Allora caro (tuo nome), lascia che ti ricordi questo:
Prima di nascere hai guardato le cose che hai fatto.
Hai provato rimorso per molte di quelle.
Forse hai visto quello che ha fatto la tua famiglia, che hanno fatto i tuoi antenati e a cui mai hanno riparato.
Hai provato rimorso anche per quello.
Hai scelto di incarnarti.
Hai scelto tu quali sfide vivere, quali limiti, quali malattie, per espiare le colpe in base al tuo giudizio.
E per evolvere in base ai desideri evolutivi della tua anima.
Tu hai scelto, hai avuto il coraggio di scegliere le tue punizioni, forse troppo dure, ma sapevi di essere in grado di superare tutto.
Pensi sia stato facile prendere una decisione del genere? Scegliere questa vita nonostante tutto?
Credi di essere un fallito, invece (tuo nome) lasciatelo dire, sei un eroe, un eroe vero.
Non sentirti una vittima, nessuno ha potere su di te, solo tu, solo tu hai scelto il tuo destino e solo tu hai il potere di portarlo a compimento. Nessuno, nessuno, ha potere su di te.

Ricordati chi sei.

Tu sei un guerriero e lo sei ogni giorno, anche quando ti sembra di non farcela più… eppure… ogni volta ce la fai...
Credi in te. Sempre.

- (tratto da uno scritto di Georgia Briata)


Via www.camminanelsole.com | www.iosonoilmiobuddha.it

sabato 5 dicembre 2015

La Bicicletta di Dio





In una calda sera d’estate, un giovane si recò da un vecchio saggio: “Maestro, come posso essere sicuro che tutto ciò che faccio è quello che Dio mi chiede di fare?”.

Il vecchio saggio sorrise compiaciuto e disse: “Una notte mi addormentai con il cuore turbato; anche io cercavo, inutilmente, una risposta a queste domande.

Poi feci un sogno: Sognai una bicicletta a due posti: un tandem. E notai che Dio stava dietro e mi aiutava a pedalare.




Ma poi avvenne che Dio mi suggerì di scambiarci i posti.

Acconsentii e da quel momento la mia vita non fu più la stessa. Dio la rendeva più felice ed emozionante.

Che cosa era successo da quando ci scambiammo i posti?

Capii che quando guidavo io, conoscevo la strada. Era piuttosto noiosa e prevedibile. Era sempre la distanza più breve tra due punti.

Ma quando cominciò a guidare Lui, conosceva bellissime scorciatoie, su per le montagne, attraverso luoghi rocciosi a gran velocità a rotta di collo.

Tutto quello che riuscivo a fare, era tenermi in sella!

Anche se sembrava una pazzia, Lui continuava a dire: “Pedala, pedala!”.

Ogni tanto mi preoccupavo, diventavo ansioso e chiedevo: “Signore, ma dove mi stai portando?”.

Egli si limitava a sorridere e non rispondeva. Tuttavia, non so come, cominciai a fidarmi.

Presto dimenticai la mia vita noiosa ed entrai nell’avventura e quando dicevo: “Signore, ho paura…”, Lui si sporgeva indietro, mi toccava la mano e subito un’immensa serenità si sostituiva alla paura.

Mi portò da gente con doni di cui avevo bisogno; doni di guarigione, accettazione e gioia.

Mi diedero i loro doni da portare con me lungo il viaggio.

Il nostro viaggio, vale a dire, di Dio e mio. E ripartimmo.

Mi disse: “Dai via i regali, sono bagagli in più, troppo peso”.

Così li regalai a persone che incontrammo, e trovai che nel regalare ero io a ricevere e il nostro fardello era comunque leggero.




Dapprima non mi fidavo di Lui, al comando della mia vita.

Pensavo che l’avrebbe condotta al disastro.

Ma Lui conosceva i segreti della bicicletta, sapeva come farla inclinare per affrontare gli angoli stretti, saltare per superare luoghi pieni di rocce, volare per abbreviare passaggi paurosi.

E io sto imparando a star zitto e pedalare nei luoghi più strani e comincio a godermi il panorama e la brezza fresca sul volto con il delizioso compagno di viaggio, la mia potenza superiore.

E quando sono certo di non farcela più ad andare avanti, Lui si limita a sorridere e dice: “Non ti preoccupare, guido io, tu pedala”.




fonte:www.leggerenotizie.it

venerdì 4 dicembre 2015

TEST DELLA PERSONALITA’: SCEGLI UN OCCHIO E GUARDA COSA RIVELA DI TE



L’occhio è un organo molto complesso, bello e intrigante. L’occhio può rivelare parecchio della tua personalità. Ecco il test (tradotto per voi) che sta spopolando nel mondo. Scegli l’occhio che ti piace di più per saperne di più su di te! Quale ti attrae? 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, o 9? È possibile sceglierne più di uno.







SE HAI SCELTO IL N. 1 sei una persona aperta. Tu sei il tipo di persona che accoglierà quasi chiunque nella sua vita e nel cuore. Credi che sia meglio rischiare sbagliando piuttosto che chiudersi al resto del mondo. Non mostri al mondo le tue paure o insicurezze. Credi che i tuoi problemi debbano essere affrontati in privato. Tenti di essere totalmente a disposizione di tutti, anche se dentro di te soffri e stai male ma per te aiutare gli altri è un modo per guarire.

SE HAI SCELTO IL N. 2 sei una persona coscienziosa. Tu sei il tipo di persona che cerca sempre di fare una buona impressione e contemporaneamente fare la cosa giusta. Credi che le tue azioni facciano la differenza nella vita di altre persone, non importa quanto grandi o piccole siano. Non mostri al mondo la tua preoccupazione e e i tuoi turbamenti. Vedi molta ingiustizia e miseria nel mondo e ciò ti fa soffrire e per questo ed altro cerchi di essere la miglior persona possibile perché pensi che sia il minimo che puoi fare nel tempo di permanenza su questo pianeta.

SE HAI SCELTO IL N. 3 sei una persona tormentata. Tu sei il tipo di persona che ha un passato molto tumultuoso e che ne porta le conseguenze ancora oggi. Non puoi fare a meno di pensare che la vita è una sorta di macabro scherzo cosmico. Tenti di trovare la pace ovunque puoi. Non mostri al mondo i tuoi pensieri più oscuri. Hai un’incredibile sopportazione e tieni tutto dentro. La tua visione del mondo può però essere sorprendentemente soleggiata, a volte. Sei esperta a rialzarti quando cadi.

SE HAI SCELTO IL N. 4 sei una persona filosofica. Tu sei il tipo di persona che puoi pensare a tutto e a niente. Ti piace arrivare al significato più profondo delle cose. Sei così spesso persa nei tuoi pensieri che a volte è difficile capire se cosa fissi lo stai vedendo veramente. Non mostri al mondo la tua sicurezza. Sei una persona fiduciosa. Vedi la vita come un puzzle, e ti piace giocare con i pezzi fino a che non si incastrano tutti alla perfezione. Non si può mai capire il significato di tutto ma tu ci provi comunque.

SE HAI SCELTO IL N. 5 sei una persona misteriosa. Tu sei il tipo di persona che non ha capito se stessa e quindi chiunque altro abbia intenzione di provare a capirti deve avere molta, molta fortuna e impegnarsi parecchio! Tu sei un insieme di molte contraddizioni e il tuo umore cambia ogni giorno. Una volta che riesci a ritrovarti cambi e diventi un altro per ricominciare a cercarti. Non mostri molto su di te al mondo. Sei una persona di poche parole e dalle azioni confuse. Preferisci osservare e conoscere le persone prima di dare giudizi e se lo fai è solo perché hai la sicurezza totale.

SE HAI SCELTO IL N. 6 sei una persona sensibile. Tu sei il tipo di persona che si accorge di tutto e non dimentica nulla. Sei molto in sintonia con il mondo. La tua sensibilità ti porta ad essere profondamente influenzata anche dalle cose più stupide. Sei portata a ridere o piangere, senza vie di mezzo. Non mostri al mondo quanto sei fragile. Sei brava a capire in anticipo ciò che sta per accadere nella tua vita e spesso (anche per altri) sei la prima a vedere quello che sta per succedere.

SE HAI SCELTO IL N. 7 sei una persona focosa. Tu sei il tipo di persona che è sempre energica e passionale. Non ami le vie di mezzo: tendi ad amare o odiare tutto. Hai un sacco di opinioni e pensi velocemente senza perdite di tempo. Non mostri al mondo quanto sei ansiosa. Hai un sacco di energia e spesso questo ti porta nervosismo. Per te la posta in gioco è sempre alta e non puoi fare a meno di rendere (nella tua testa) tutto drammatico, definitivo e vitale.


SE HAI SCELTO IL N. 8 sei una persona eccentrica. Tu sei il tipo di persona che ha interessi particolari, credenze e pratiche originali. Sei sempre stato un po’ strambo e non hai mai amato regole e tradizioni. Tu fai cose a modo tuo e lasci disordine dietro di te. Ti piace mostrare al mondo tutto di te. Non hai nulla da nascondere e ridi alla faccia di chi ti giudica. Sei piena di gioia e in tanti desidererebbero essere come te per l’allegria che sprigioni in ogni tua azione e parola.

SE HAI SCELTO IL N. 9 sei una persona intuitiva. Tu sei il tipo di persona che capisce gli altri e ti rapporti bene con il resto del mondo. Puoi dire tanto di una persona e solo dalle sue espressioni facciali o dal tono della voce. Sai sempre quando ti stanno mentendo. Mostri al mondo esattamente ciò che si desideri che veda. Oltre ad essere brava a leggere le persone sai quando sei stata manipolata ma sai anche come manipolare qualcuno all’occorrenza o se costretta; normalmente però non ami farlo e se puoi eviti!